Ritrovate tutta l'attualità di Vacanze Antibes, restate informato di tutte le novità
Lista delle categorie
Nel cuore della Vecchia Antibes, si nasconde un quartiere piuttosto insolito vicino al mercato coperto e alla Promenade de l'Amiral de Grasse: la Comunità Libera di Safranier. Pur avendo solo pochissimi vicoli e viuzze, è indipendente dal resto di Antibes avendo un suo municipio. Composto da case del villaggio, accuratamente restaurate secondo la tradizione locale, questo quartiere offre un’atmosfera serena ed un ambiente tranquillo.
Per chi non lo sapesse, la Comunità Libera di Safranier non è facile da trovare. Dal Municipio di Antibes, risalite Cours Masséna attraverso il mercato coperto poi girate a sinistra su Rue de la Pompe. Immediatamente a sinistra c’è Rue du Bas Castelet, uno dei punti di ingresso nella Comunità Safranier.
Da Rue du Bas Castelet, dritto per circa un centinaio di metri, salite gli scalini adiacenti alla Rue du Haute Castelet. E' senza dubbio delle parti più fiorite di Antibes
Sulla Haut du Castelet, nella zona centrale, c’è una graziosa abitazione con una splendida vista, il mare è a pochissimi metri di distanza.
La Rue du Haut Castelet scende sotto l'ombra dei fiori e degli alberi in direzione della Vecchia Antibes con una magnifica vista sul Museo Picasso.
Il Quartiere Safranier è molto popolare e vi sono disponibili alcune proprietà, specialmente per i turisti. Potete trovare alloggi per le vacanze nella Vecchia Antibes vicino a questo tranquillo quartiere.